top of page

La genuinità di una casa privata,

l'attenzione di un'accoglienza professionale.

Dopo un anno di lavori, la casa torna a vivere.

Nel 2021 il progetto cambia forma e la casa ne diventa il centro.

 

Parte delle opere d’arte della Galleria vengono riposizionate nelle 4 camere da letto e la casa, dove Marta vive e lavora, diventa un luogo dedicato all’ospitalità, a corsi di cucina e alla produzione artistica.

 

Non è raro incontrare Marta nella accogliente sala o in cucina a preparare qualche piatto tipico.

Vicolo Folletto nasce nel 2014 da un’idea di Marta come parte di un progetto più grande di cui fanno parte anche un ristorante e una galleria d’arte.

Nel 2017 la casa viene sottoposta ad un restauro conservativo, nel rispetto delle tracce del tempo e della valenza storica dell’edificio in cui si trova.

Vengono recuperate porte e finestre del vecchio appartamento, alcuni oggetti vengono restaurati e destinati ad un uso diverso da quello per cui erano originariamente stati progettati. Esigenze di restauro richiedono di sostituire il pavimento dell'ingresso per il quale vengono recuperate travi di rovere dalla demolizione di un vecchio edificio storico e viene replicato il tradizionale schema di posa a spina italiana assai diffuso all'epoca della costruzione dell'dificio che ci ospita.

la storia

bottom of page