• Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

© 2017 VICOLO FOLLETTO  - vicolo folletto art factories di Scalabrini c. & c. sas - 42121 reggio emilia - p.iva 02715560351 - cf 02715560351

MARTA SCALABRINI

RESTAURANT

Nata a Reggio Emilia, da sempre attratta irresistibilmente dalla creatività in tutte le sue declinazioni, ha seguito i percorsi che la curiosità le ha suggerito. Laureata in Comunicazione e Marketing, un Master presso l’Istituto Europeo di Design di Madrid e una passione tutt’altro che segreta per la (buona) cucina, crede fermamente che creatività, comunicazione, bellezza e cibo possano fondersi insieme nella ricetta perfetta per la felicità. E proprio la ricerca della sua strada l’ha portata ad abbandonare tutto per trovare quello che la faceva stare bene. Dopo varie esperienze nelle cucine di alcuni dei più significativi Chef del panorama contemporaneo, pensa che la ricetta sia quasi completa: all’inizio del 2014 decide di mettersi in gioco, circondata dai preziosi compagni di viaggio e di vita, e apre, lì nel vicolo, Marta in Cucina, il ristorante di cui è chef patron. Oggi allarga il suo orizzonte partecipando alla nascita del progetto Vicolo Folletto Art Factories: un altro sogno che era nel cassetto.

CHIARA SCALABRINI

GALLERY

Anche lei nata a Reggio Emilia, costretta fin da piccola a passare le vacanze fra mostre e musei in giro per l’Europa, alla fine orienta la sua curiosità fra l’arte e la moda. Dopo aver studiato a Parigi e Vancouver, si Laurea in Bocconi in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione. Oggi vive prevalentemente a Milano. Ma non disdegna di cimentarsi in altre avventure, assieme a chi condivide le sue passioni. Vicolo Folletto Gallery ne è la prova tangibile.